Ritengo quindi che nel mio caso specifico la differenza sia imputabile semplicemente al funzionamento del termosifone, la parte superiore è sempre un po’ più calda della inferiore. Sa dirmi i pro e contro di questi tubi, non sono tossici? Salve, l’unica cosa che non mi è chiara è perchè non sia possibile intubare la canna esistente con un tubo corrugato di apposito materiale plastico: Salve, mi accingo a cambiare caldaia. Precedentemente era a parete e la parte orizzontale aveva una pendenza rivolta verso il basso, per cui scaricava condensa sulla punta, insieme con i fumi. Per questo bisogna che l’impianto sia in grado di modificare tali parametri secondo le esigenze. Salve, Devo portare i fumi di scarico di una caldaia a condensazione Mod.
Nome: | caldaia a condensazione quanta acqua |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 8.53 MBytes |
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Salve, ho una caldaia Vaillant a condensazione istallata nel Salve, io vorrei porre questo quesito: Inoltre il cavedio è meglio che rimanga areato. Per esclusione il tecnico mi dice che l unica possibilità e che ci sia una perdita a una qualche condensazioje del piano terra che caladia vespaio fa disperdere la perdita in cobdensazione e non viene rilevata dalla termocamera. Salve, se ha una caldaia a condensazione e la canna in alluminio, è solo una questione di tempo: Buongiorno, di solito le caldaie a condensazione possono scaricare utilizzando diametri più piccoli di quelli delle vecchie caldaie tradizionali; quindi è probabile che nei vecchi tubi da 8 cm ci passino comodamente i nuovi tubi in PPS da 6 cm.
Se la caldaia è in un locale chiuso abitato, spenga tutto e chiami subito l’assistenza o l’installatore. Ho appena installato una caldaia murale a condensazione al piano primo del fabbricato di mia proprietà.
Il tutto, se non ho capito male, ” per scaricare l’ulteriore eventuale condensa che si forma nel tubo di scarico, evitando che penetri nella caldaia”. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam.
Recommended Posts
Ah grazie Vincenzo mi era sfuggito. Viessmann, Vaillant, Junkers, Buderus, di marchi buoni ce ne sono, mail problema è sempre il centro assistenza: Se avesse scelto lo scarico sdoppiato, due tubi separati da 80 le lunghezze a disposizione sarebbero state molto maggiori.
Posso mantenere suddetto comignolo? Grazie mille, mi è stato di grande aiuto. Quali sono gli incentivi per le caldaie a condensazione?
Sarebbe corretto che quest’acqua torni subito dentro la caldaia per quello che ho capito leggendo altri post? Salve, lo scarico a parete è consentito solo in alcuni casi e comunque deve essere effettuato in modo da non recare danni o disturbi ad altri. Salve, non ci sono problemi per il funzionamento della quamta. E ma non ci passa dalle feritoie del comignolo e di quelli tondi con tre feritoie e il tappo sopra acquw rompere e allargarle?
Caldaia a condensazione: cosa si deve sapere
In una strada pubblica? In caso contrario bisogna rimuovere la flangia 10 minuti di lavoro.
Salve, la pendenza non compromette la funzionalità della caldaia: Ma il mio dubbio era proprio questo: Ciao grazie per la tua risposta. Se vado direttamente allo scarico in acciaio inox del lavandino è peggio? Inoltre in che misura sono dannose le emissioni delle caldaie a condensazioni che direttamente arrivano nel balcone dove noi ceniamo?
Migliaia di euro di lavori, distruzione della mia casa e mancanza di acqua calda e riscaldamento in inverno per almeno due settimane. Per tratti di tubazioni particolarmente lunghi è indicata l’installazione di un TEE con sgocciolatoio prima di entrare in caldaia, in modo che la condensa venga scaricata prima di ritornare in caldaia ma non è obbligatorio.
E meno consumo gas? Salve, ho notato dopo diversi anni dall’installazione che lo scarico di condensa della mia caldaia finisce direttamente su di un mio terrazzino e poi sfruttando le pendenze del terrazzo scorrendo finisce in pluviale.
Sentito telefonicamente il tecnico che aveva fatto il collaudo e che verrà a fare una ispezione acuqa. Salve, partiamo dal fatto che in effetti se un po’ d’acqua entra in una canna di plastica e finisce in caldaia non è un problema: Premesso che prospiciente il mio fabbricato è esistente un altro edificio in proprietà di terzi posto ad una distanza di mt.
Lascia una risposta.
Per quando riguarda invece la condensa la caldaia scarica direttamente nella tubazione del wc. L’unica soluzione sarebbe un tubo esterno in acciao che dovrebbe passare pure nella facciata dei signori del piano di sopra i quali hanno già detto assolutamente no perchè è antiestetico vicino al loro ingresso abitativo. Direi che quindi è tutto regolare. Grazie per le preziose e competenti delucidazioni e risposte.
Mi hanno parlato di postventilazione per espellere incombusti e contemporaneamente raffreddare la camera di combustione.
Caldaie a condensazione: errori di installazione – RCE consulenze energetiche
Allora il mio installatore vuole smontare la mia vecchia caldaia stagna, sfruttare la canna fumaria da 80 in acciaio sprovvista di scarico e mettere la caldaia a condensazione. Si tratta di due camini uno con canna fumaria interna e uno con canna fumaria murata esternamente e una canna fumaria collegata a caldaia a biomassa.
Mi hanno detto che montando il neutralizzatore posso scaricare sulla terra del giardino senza problemi, ma non vorrei che non fosse a norma, visto che non lo vedo scritto da nessuna parte! Quali tipi di tecnologia a condensazione esistono?