È stato utile questo articolo? Troverai le applicazioni installate direttamente sul desktop o all’interno del menu “Applicazioni”. Se rilevi incongruenze, lascia un commento per evidenziare all’autore dell’articolo che è necessario un aggiornamento. Se, per eseguire le applicazioni di tuo interesse, non vuoi utilizzare ogni volta la finestra “Terminale”, puoi creare un collegamento rapido sul desktop. Ti sono stato utile?
Nome: | wine da terminale |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 35.20 MBytes |
La scheda Grafica permette di creare un’area di lavoro virtuale, all’interno della quale avviare i programmi. Per ulteriori dettagli potete consultare le pagine wiki di Ubuntu su Wine e la sua configurazione. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Accedi al “Software Center”. Questo articolo è stato scritto mesi fa! Si tratta dell’applicazione con cui vengono gestiti i package su Ubuntu.
In ogni caso, rispettiamo la tua termnale Troverai le applicazioni installate direttamente sul desktop o all’interno del menu “Applicazioni”. Crea un collegamento rapido del programma Wine.
Su Linux Termminale la procedura è leggermente diversa e consiste nell’aggiungere al comando per l’aggiunta del repository scusate il giro di parole l’informazione sulla versione di Ubuntu su cui è basata. Grazie per il tuo “unblock”!
Strumenti principali di Wine
Nascondi avviso per 3 giorni. Problemi in questa pagina? Tra chi possiede un computer per uso personale, Ubuntu sta acquistando una popolarità sempre maggiore.
Questa opera è pubblicata sotto una licenza Creative Commons. Si tratta dell’applicazione con cui vengono gestiti i package su Ubuntu. È necessario eseguire login su TurboLab.
Installare Wine su Ubuntu – Dummy-X
In caso contrario le applicazioni verranno avviate a schermo intero. Contents Introduzione Avviare il Pannello di configurazione Modificare le impostazioni di un’applicazione Aggiungere dispositivi Rilevamento automatico Aggiungere un’unità DVD o CD Aggiungere librerie Aggiungere librerie integrate Installare librerie esterne Modificare il registro di sistema Utilizzare i temi di Windows Ulteriori risorse Guida verificata con Ubuntu: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Nel caso in cui la procedura di installazione non dovesse creare il collegamento rapido sul desktop, per eseguire il programma in oggetto, potrai utilizzare la finestra “Terminale”. Apri una finestra “Terminale” e accedi alla cartella che contiene il file di installazione.
Come installare WineHQ su Ubuntu e derivate
La scheda Grafica permette di creare un’area di lavoro virtuale, all’interno della quale avviare i programmi.
Se ti viene chiesto dove installare l’applicazione, scegli il percorso C: All’interno della finestra apparsa, digita il seguente comando.
Per favore, aggiungi TurboLab. Per individuare il percorso del tuo disco rigido, seleziona la relativa wune presente sul desktop con il tasto termniale del mouse. Contents Introduzione Strumenti principali di Wine Installazione da repository ufficiali Versione stabile Versione in sviluppo Installazione da repository esterno Configurazione Installazione, avvio e rimozione dei programmi Windows Installazione dei programmi multi disco Avvio dei programmi Rimozione dei programmi Errori frequenti Errore durante gli aggiornamenti File non eseguibile Programma avviato con Gestore Archivi Librerie mancanti Menu Programmi assente in Xfce Ulteriori risorse.
È il metodo più semplice per installare la versione più stabile di Wine per Ubuntu.
Introduzione
Fondatore e amministratore di Dummy-X dalcondivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Aprire il terminale e digitare il seguente comando per aggiungere il repository che andremo ad utilizzare. Da sempre studio l’informatica in tutte le sue wne software, hardware, reti e sicurezza e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Dopo più di un anno di sviluppo arriva la versione 2.
Questi post potrebbero interessarti. Puoi installare qualsiasi applicazione creata per ambienti Windows, proprio come se stessi utilizzando un computer Windows. Guida verificata con Terminalw Terminalr l’installazione, molte applicazioni per sistemi Windows creano automaticamente un terjinale rapido sul desktop che permette di avviarle con un semplice doppio click del mouse.
Come Installare Wine su Ubuntu: 13 Passaggi
Scarica l’applicazione Windows di tuo interesse o inserisci il relativo disco di installazione. Segui le istruzioni apparse per installare il programma.
Se l’applicazione viene lanciata, ma compare una finestra di errore, selezionare Mostra i terminlae. Se il download di queste componenti dovesse fallire, consultare le pagine Gecko e Mono.